Come accedere a un prestito online senza cessione del quinto

Come accedere a un prestito online senza cessione del quinto

Così come accade per la maggior parte dei prestiti al giorno d’oggi, anche nel caso dei prestiti personali online, senza dubbio la modalità della cessione del quinto risulta essere la forma di restituzione del finanziamento oggi più richiesta da parte della maggior parte delle persone che hanno bisogno di liquidità. Questo è dovuto al fatto che la cessione del quinto è molto comoda da richiedere ed è un tipo di prestito che può essere concesso con più facilità da banche e società di credito, dato che sono concessi ad esempio anche ai soggetti cattivi pagatori.

Grazie alla cessione del quinto, infatti, c’è la sicurezza di non doversi preoccupare della scadenza delle rate mensili che occorre versare secondo il piano di rimborso del prestito, dato che è il datore di lavoro stesso a pagare le rate tramite una trattenuta che avviene su una parte dello stipendio del dipendente richiedente. Questa trattenuta, per legge, non può andare oltre un quinto dello stipendio, o della pensione, nel caso in cui i richiedenti fossero dei soggetti pensionati. Tuttavia, oggi solamente i lavoratori dipendenti ed i pensionati possono accedere ad un prestito personale tramite la modalità della cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Chi non dispone di una busta paga, può comunque accedere a dei prestiti personali da richiedere direttamente on-line.

Prestiti senza busta paga da richiedere online

Chi non dispone di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o, più in generale, da dipendente pubblico o privato può accedere a dei prestiti senza cessione del quinto, come nel caso dei prestiti per il consolidamento dei debiti. In questi prestiti, infatti, non serve ricorrere alla modalità della cessione del quinto. Il prestito per consolidamento debiti richiesto di solito da chi ha già altri finanziamenti in corso e desidera poterli estinguere tutti anticipatamente.

I prestiti senza busta paga sono rivolti principalmente a tutti quei lavoratori che non hanno le giuste garanzie economiche da dimostrare a banche e finanziarie per la concessione di un prestito o di un finanziamento. Il prestito per consolidamento debiti, in particolare, permette di fare questo con lo scopo di aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione di difficoltà economica. Grazie a un prestito consolidamento debiti si ha quindi la possibilità di chiudere dei rapporti finanziari che sono stati aperti in precedenza presso altri istituti di credito, andando a versare una sola rata mensile.

Se si richiede un prestito per consolidamento debiti, il debitore non dovrà più preoccuparsi della scadenza delle diverse rate mensili da rimborsare, ma al contrario dovrà pagare mensilmente solo la rata mensile che risulta essere relativa a un prestito per il consolidamento dei debiti. È una rata che spesso può anche essere più bassa rispetto alla somma delle rate dei prestiti che sono stati richiesti in precedenza, dal momento che attraverso questo tipo di finanziamento si può usufruire di agevolazioni economiche che prevedono dei tassi di interesse molto agevolati e ridotti. Puoi quindi rimborsare l’importo dovuto in un arco di tempo maggiore.

Soluzioni con cambiali

I prestiti con cambiali sono dei finanziamenti di tipo non finalizzato che oggi sono messi a disposizione anche per i cattivi pagatori e per i soggetti con protesti a carico. Sono delle soluzioni perfette ad esempio anche per chi non dispone di una regolare busta paga su cui poter applicare la cessione del quinto. Con i prestiti cambializzati, oggi si possono richiedere degli importi più o meno elevati a seconda dei casi.

Il vantaggio principale di questi tipi di prestiti concerne il fatto di essere facilmente ottenibili anche ad esempio da un soggetto cattivo pagatore. Le spese aggiuntive che occorre versare con questo tipo di finanziamento sono quelle di istruttoria che in alcuni casi possono essere anche molto alte e le quali possono avere un’incidenza soprattutto sull’importo delle rate mensili che si versano. Se desideri saperne di più sui prestiti online e come richiederli, puoi visitare il sito web Guida Prestiti Online.